Santa Maria, furto di rame
all'Elettromeccanica Galli

Trafugati circa cento quintali di metallo per un valore di oltre 80 mila euro. L'azione è stata compiuta con un furgone rubato alla Samo, lo scatolificio che dista mezzo chilometro

SANTA MARIA HOE' - Banda del rame in azione in via Giovanni XXIII, zona industriale, dove nel corso della notte è stata visitata la Elettromeccanica Galli Italo Spa Divisione Mazzilli. Il bottino è consistente. Si parla di circa cento quintali di rame per un valore di oltre 80 mila euro.
I ladri sono entrati in azione a tarda sera, ma solo al secondo  tentativo sono riusciti a centrare il bersaglio.
Per mettere a segno il colpo, i delinquenti hanno progettato tutto nei minimi particolari. Per prima cosa, hanno rubato un furgone dal cortile dello scatolificio Samo, che dista mezzo chilometro. Quindi hanno raggiungo il loro vero bersaglio.
Al primo tentativo, tuttavia, hanno dovuto ripiegare. Quando hanno cercato di superare il cancello di ingresso, il sistema d'allarme è scattato e sono stati costretti a fuggire. Qualche ora più tardi, però, ci hanno riprovato. E il secondo assalto è andato a buon fine. Disinserito il sistema di protezione elettronico, i malviventi sono entrati nel capannone, dove hanno potuto lavorare indisturbati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA