Cronaca / Merate e Casatese
Giovedì 28 Marzo 2019
San Michele, luce in fondo al tunnel
Da domani aperto a bici e pedoni
Alle 11.30 il taglio del nastro sulla sponda lecchese, a Paderno
Presente anche Maurizio Gentile, ad di Rete ferroviaria italiana
L’attesa è quasi finita. È stato reso noto il programma di manifestazioni per la riapertura al transito ciclo pedonale del Ponte San Michele, che proprio in questi giorni gli operai stanno asfaltando.
Tutto viene organizzato a Paderno, mentre per i caluschesi che vorranno partecipare sono stati organizzati dei bus dedicati, che partiranno alle 10 dal piazzale di via Vittorio Emanuele, all’ex ortofrutta.
Si comincia domattina alle 10.45 con l’accoglienza degli ospiti e della stampa sulla sponda lecchese del ponte, a Paderno; a seguire gli interventi delle autorità, tra cui il commissario ed amministratore delegato di Rfi, Rete ferroviaria italiana, Maurizio Gentile.
Alle 11.30 ci sarà il taglio del nastro, poi ci si trasferisce tutti a Cascina Maria, nella sala consiliare di Paderno, per una assemblea pubblica in cui, anticipa il sindaco Renzo Rotta, «sarà dato ampio spazio soprattutto a chi al ponte ha lavorato giorno e notte, sabato e domenica, per permettere la riapertura a pedoni e bici in anticipo».
L’articolo completo sul giornale in edicola, insieme agli approfondimenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA