Cronaca / Lecco città
Venerdì 12 Giugno 2015
Salvini in piazza
«Negrini vincerà»
Alcune centinaia di persone in serata per il leader della Lega
«Voglio festeggiare a Lecco»
Qualche centinaio di persone ha accolto, tra sventolii di bandiere ed urla da stadio, Matteo Salvini, questa sera in piazza Garibaldi a Lecco.
E il segretario della Lega non ha fatto preamboli al suo discorso, è andato dritto al punto: «Se a Lecco c’è ancora qualcuno di indeciso, allora portatelo in stazione Centrale a Milano, vedrete che capirà subito che deve votare noi».
Presentato dal segretario provinciale della Lega Flavio Nogara, come colui che «non vive sulla luna ma tra la gente», come la «nostra forza e la nostra luce», Matteo Salvini era attorniato sul palco, dal candidato sindaco Alberto Negrini, dall’assessore allo sport della Regione Lombardia, Antonio Rossi, dal segretario cittadino della Lega Emanuele Mauri e dal senatore Paolo Arrigoni.
«Su questo palco – ha detto ancora Matteo Salvini – ci sono solo persone normali e vogliamo che anche a Lecco torni un po’ di normalità; una condizione che ci dovrebbe permettere di salire su un treno senza prendere la scabbia, che dovrebbe consentire ad un lavoratore delle Ferrovie Nord di poter chieder un biglietto senza farsi staccare un braccio e rischiare la vita. Anche a Lecco c’è bisogno di questa normalità perché la città cessi di essere grigia e spenta. Ma per fare tutto questo bisogna scegliere Alberto Negrini».
Dal canto suo Negrini ha voluto sottolineare l’importanza della gente, dei tanti lecchesi che ogni giorno lo fermano per strada e gli fanno coraggio: «Sono sicuro che la forza di questa comunità sarà tale da portarci in Comune. Personalmente sento la responsabilità di questo momento, ma so anche che ho tanti lecchesi dalla mia parte. Ci dicono che non siamo abbastanza esperti per governare la città: ebbene dimostreremo a tutti di saperlo fare e di farlo bene».
I servizi su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 13 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA