Cronaca / Circondario
Giovedì 27 Aprile 2017
Sacco giallo o sacco viola, ancora errori
«Il tempo della tolleranza sta per finire»
Calolziocorte, ma la raccolta differenziata migliora
I sacchi “fuorilegge” sono in diminuzione
La situazione a Calolziocorte sta gradualmente migliorando, ma gli errori nel conferimento dei sacchi della differenziata continuano ad essere numerosi.
Anche ieri mattina, quarto mercoledì del mese, sono state infatti parecchie decine i sacchi (viola con contenuto difforme dal previsto, ma anche gialli e persino neri) che gli operatori di Silea hanno lasciato sul posto, in quanto sbagliati.
Dall’introduzione della novità relativa al sacco multileggero, il mercoledì continua ad essere un giorno problematico per il conferimento dei rifiuti.
A settimane alterne, infatti, i cittadini devono predisporre il sacco viola (senza carta e cartone, che va inserito in quello nuovo) e quello giallo.
Ma un po’ per volta, le novità stanno venendo metabolizzate. E ieri, nonostante molti errori a macchia di leopardo su tutto il territorio comunale,è stato registrato un netto progresso.
«Sicuramente per entrare a regime ci vorrà ancora qualche settimana - concede l’assessore all’Ecologia Sonia Mazzoleni - Per ora manteniamo la linea della tolleranza, ma non sarà così ancora a lungo, perché di tempo per prendere confidenza con la novità ne stanno avendo a sufficienza. A breve passeremo alle multe». Si parla di sanzioni di circa 50 euro.
L’articolo completo sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA