Homepage / Circondario
Venerdì 02 Dicembre 2011
Rusconi e la figuraccia
«Ma non è vero»
Si difende il senatore lecchese protagonista di un caso legato a una bottiglia di vino all'aeroporto e accusato di aver fatto valere il peso della casta
Fatto sta che il valmadrerese è finito sul Corriere della sera di ieri: un articolo con tanto di foto, titolo «Spumante nel trolley, ma passa lo stesso. Rusconi mostra la tessera: sono senatore», in una pagina dove si parla dei vitalizi da tagliare e delle proteste della casta.
Il parlamentare lecchese non ci ha più visto. I fatti: Rusconi è stato beccato all'aeroporto di Fiumicino mentre al controllo del transito per Linate, con ben in vista il tesserino di palazzo Madama, si è presentato con una bottiglia di spumante nel bagaglio a mano. Vietatissimo per tutti portare in cabina contenitori di oltre 100 ml di liquidi o altre sostanze, che si possono però infilare nella valigia da far imbarcare al check in nella stiva dell'aereo. Ma lui ce l'ha fatta: è passato lo stesso con lo spumante nel trolley.
La storia completa e le considerazioni del senatore sull'edizione de La Provincia di Lecco in edicola venerdì 2 dicembre 2011.
© RIPRODUZIONE RISERVATA