Homepage
Mercoledì 15 Maggio 2013
Rugby Under 20
Sondriesi in Nazionale
Appena il tempo di mandare in archivio la prima esperienza nel massimo campionato di rugby che per Vittorio Marazzi, Jacopo Salvetti e Rudy Biancotti, è già tempo di pensare ai Mondiali Under 20. I tre valtellinesi sono infatti tra i 32 convocati dal responsabile tecnico azzurro Gianluca Guidi
I tre valtellinesi sono infatti tra i 32 convocati dal responsabile tecnico azzurro, Gianluca Guidi per il raduno di preparazione al Junior World Rugby Trophy che si disputerà a Temuco, in Cile, dal 28 maggio al 9 giugno.
Gli azzurrini si troveranno domenica a Montichiari e si alleneranno nei giorni successivi negli impianti "San Michele" di Calvisano (ben conosciuti da Salvetti, che milita nella locale società), dove alle ore 16 di mercoledì 22 maggio è in programma un allenamento congiunto con l'Italia Emergenti - a sua volta in ritiro in vista della Nations Cup 2013 - al termine del quale Guidi ufficializzerà la rosa dei 26 atleti che voleranno in Sudamerica per partecipare alla rassegna iridata di seconda fascia.
«I convocati sono ragazzi che godono tutti della piena stima mia e di tutto lo staff - ha dichiarato Guidi - e che hanno sempre avuto il giusto atteggiamento nei confronti della maglia azzurra e svolto il miglior lavoro possibile, sacrificandosi e facendosi sempre trovare pronti. Partiamo con un solo risultato possibile a disposizione, la vittoria del titolo e la promozione, e questo ci carica di molte responsabilità». Nel girone Namibia, Cile e Portogallo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA