Rugby, Provaci ancora Lecco
Tuttocialde sfida il Gussago
Non c’è due senza tre. È questa la speranza del Tuttocialde.it Rugby Lecco, impegnato domani pomeriggio al Bione, inizio alle ore 15.30, contro il Gussago.
Non c’è due senza tre. È questa la speranza del Tuttocialde.it Rugby Lecco, impegnato domani pomeriggio al Bione, inizio alle ore 15.30, contro il Gussago.
Dopo due vittorie nelle prime due giornate i blucelesti di mister Sebastian Damiani sono da soli in vetta alla classifica con 9 punti, uno in più del Grande Milano e tre in più del Parabiago, giusto per citare le due formazioni più accreditate al salto di categoria.
Contro il Gussago il Lecco cercherà ulteriori conferme, per proseguire al meglio il suo cammino e continuare a sognare in grande.
«Davvero un ottimo inizio - ammette Marco Milani, numero dieci del Lecco -, uno dei nostri obiettivi di inizio stagione era proprio quello di partire subito con il piede giusto, senza commettere gli errori dello scorso campionato». Missione compiuta quindi, ripensando al derby dominato contro Sondrio e alla vittoria esterna sul glorioso campo del Parma.
L’avversario odierno ha sin qui ottenuto 5 punti, frutto della sconfitta contro Bergamo per 19-8 e della vittoria casalinga di sette giorni fa contro l’Amatori Parma. «Ricordo ancora la mia prima partita con la seniores del Lecco - prosegue Milani -, ed era proprio contro il Gussago. Già allora era una squadra tosta. Dobbiamo prestare attenzione a non cadere nel loro gioco confusionario e con poco ritmo. L’obiettivo sarà condurre il gioco e tenere in mano il match».
Servizio sull’edizione de La Provincia di Lecco di domenica 19 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA