Prima vittoria in campionato per l’Unicalce Rugby Lecco (serie B) che con una grandissima prestazione sul campo del Grande Milano coglie i primi punti stagionali e abbandona quota zero rilanciando le proprie ambizioni.
Finisce con un netto 18 a 3 per i blucelesti di Sebastian Damiani. Un successo conquistato con pieno merito per i blucelesti, capaci dopo quattro sconfitte consecutive di rialzare la testa contro un avversario blasonato come il Grande Milano e dimostrare finalmente il proprio valore, senza commettere errori risultati sin qui fatali.
La gara si sblocca al 7’ quando Brambilla mette a segno un piazzato. Il numero 15 ospite si ripete tre minuti più tardi ed il Lecco è avanti di sei lunghezze.
Al 12’ arriva la risposta dei padroni di casa con Borzone, a sua volta bravo a mettere tra i pali un calcio di punizione. Il gioco si mantiene equilibrato con il Lecco che piazza l’allungo decisivo a fine primo tempo.
È infatti il 39’ quando Locatelli mette oltre la linea la sua terza meta stagionale e porta il Lecco sul 3-11.
Purtroppo la trasformazione tentata dallo specialista Brambilla non va a buon fine, ma all’intervallo il Lecco è in vantaggio meritatamente.
Al 12’ della ripresa il Grande Milano resta con un uomo in meno per un cartellino giallo ed i ragazzi di mister Damiani, a differenza delle gare precedenti, sono bravi a mantenere alta la concentrazione senza consentire agli avversari la rimonta.
Al 27’ Rigonelli va in meta, Brambilla trasforma e firma il 18-3 finale che consegna ai blucelesti la prima vittoria stagionale.
Domenica prossima impegno al Bione per il Lecco che riceverà il Settimo Torinese, formazione con ambizioni playoff che dovrà però fare i conti con una squadra sicuramente più consapevole dei propri mezzi dopo l’importante successo di ieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA