Sport / Lecco città
Venerdì 08 Agosto 2014
Rugby, derby Lecco-Sondrio
Avvio scoppiettante in B
Debutto in cadetteria il 5 ottobre al Bione con un match “caldo”. Il capitano Locatelli: «Sarà un campionato tutto da scoprire». Su La Provincia di Lecco di sabato 9 agosto l’intero calendario da conservare
Inizio col botto per il Rugby Lecco, targato da quest’anno Tuttocialde.it, che nella prima giornata del campionato di Serie B sarà impegnato in casa nel “derby” contro i cugini del Sondrio. La gara, in programma domenica 5 ottobre, darà il via ad una stagione importante per i colori blucelesti, che il prossimo mese di luglio festeggeranno il quarantesimo compleanno.
«Un’avventura nuova anche quest’anno ed inizia con una delle partite più interessanti - commenta Giancarlo Locatelli, capitano e secondo di mister Sebastian Damiani -. Sarà tutto da vedere, conosciamo il valore delle squadre che erano con noi l’anno scorso, ma poi tutto può cambiare in B. Un anno puoi lottare per la salvezza e quello dopo essere in alto».
Nella seconda giornata il Lecco sarà impegnato nella prima trasferta sul campo del Rugby Parma. A caratterizzare la stagione saranno le due trasferta in Sardegna, novità rispetto al recente passato. I blucelesti scenderanno sul campo dell’Amatori Capoterra nell’ultima giornata di andata domenica 11 gennaio, mentre saranno ad Alghero nella quinta giornata di ritorno fissata per domenica 8 marzo.
Lecco che in pratica non ha mai smesso di allenarsi, sfruttando la possibilità di continuare ad utilizzare il campo del Bione, staccando la spina solo in queste due settimane centrali di agosto per ritrovarsi venerdì 22 in vista del ritiro a Sorico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA