Cronaca / Valsassina
Giovedì 30 Ottobre 2014
Rubava le offerte
con il biadesivo
Denuncia a Premana
I carabinieri in borghese lo hanno sorpreso all’esterno della chiesa
Per rubare le offerte della chiesa di Premana aveva studiato un piano ingegnoso e si era anche attrezzato a dovere ma i carabinieri di Casargo lo hanno colto in flagrante e denunciato.
Un milanese di 33 anni aveva piazzato del nastro biadesivo sulla punta di una rotella metrica, uno strumento da lavoro utilizzato nelle costruzioni, e lo stratagemma gli consentiva di agganciare ed estrarre il denaro dalla cassetta delle offerte votive.
I militari della stazione di Casargo avevano ricevuto nei giorni scorsi le segnalazioni per alcuni furti che continuavano a ripetersi dalla chiesta e, per riuscire a cogliere sul fatto l’autore di questi colpi, si sono appostati in borghese all’esterno della chiesa stessa che si trova in centro al paese della Valsassina. L’aspirante ladro non si è curato della loro presenza e, una volta entrato nell’edificio di culto, si è dunque messo al “lavoro” con la sua rotella metrica. Il milanese ha asportato tutto il denaro delle offerte votive, pari a 67 euro e si è anche impossessato di due telefoni cellulari dalla cassetta degli oggetti donati alla Caritas.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 31 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA