Cronaca / Morbegno e bassa valle
Mercoledì 06 Novembre 2013
Rubano le borse dalle auto
Due casi a Delebio e Dubino
Vittime due mamme che lunedì accompagnavano i figli all’asilo
Tre uomini su una 500 verde sono stati visti allontanarsi in fretta
Rubano le borse alle mamme fuori scuola: ladri in azione a Delebio e Nuova Olonio. Si cercano tre uomini su una vecchia Cinquecento verde. Era da poco suonata la campanella di inizio lezioni. I bambini erano appena entrati all’asilo.
Il tempo di accompagnare in classe e salutare i loro piccoli e due mamme a distanza di pochi chilometri e di mezz’ora d’orologio sono state derubate nello stesso identico modo proprio all’uscita degli istituti scolastici.
Entrambe avevano lasciato la borsetta in auto parcheggiata a un passo dall’ingresso delle scuole. Raggiunto il mezzo hanno trovato il finestrino spaccato e la borsa con dentro documenti, portafoglio, chiavi di casa, sparite. L’orario, fra le otto e le nove,o era quello di punta, di massima affluenza di genitori, insegnati e alunni. A Delebio fuori dalla scuola dell’infanzia c’è chi ha visto tre persone che procedevano a una certa velocità su una Fiat 500, modello vecchio (anni 90) color verde acqua proprio dopo il furto dall’auto. Circa 20 minuti dopo succedeva la stessa cosa a Nuova Olonio, fuori dall’asilo a un’altra mamma, ugualmente di fretta, che di corsa è tornata alla sua auto: anche in questo caso finestrino distrutto e borsetta volatilizzata.
Le due donne poi si sono ritrovate nella medesima caserma per la denuncia del furto ai carabinieri. Dopo la denuncia incrociata delle donne, la popolazione, che, indignata, ha saputo dei furti, si augura che i colpevoli vengano presi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA