Cronaca / Merate e Casatese
Domenica 13 Luglio 2014
Ruba un’auto e va fuori strada
Uno straniero in ospedale
L’incidente all’alba in Cascina Airoldi a Verderio, indagano i carabinieri di Merate
Dopo un brutto incidente all’alba sono gravi le condizioni di un giovane di 24 anni di nazionalità marocchina che si trova ricoverato nel reparto di neurorianimazione dell’ospedale Manzoni.
Da quanto è stato possibile ricostruire, il giovane è stato protagonista di una notte alquanto movimentata e sulla quale sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia di Merate. La vettura con la quale è finito fuori strada, una Opel Corsa vecchi modello, sarebbe stata infatti rubata la sera prima dal garage di un’abitazione sempre a Verderio. I proprietari, che si erano resi conto di aver subito il furto, avevano lanciato l’allarme ai carabinieri.
Una manciata di ore più tardi la vettura è stata ritrovata, seriamente danneggiata, dopo un’uscita di strada all’altezza di Cascina Airolda: al volante si trovava il giovane marocchino di 24 anni, semincosciente. Sul posto è stato fatto intervenire l’elicottero del 118 che ha trasportato il giovane all’ospedale Mandic di Merate: in mattinata il trasferimento al Manzoni di Lecco per l’aggravarsi del quadro clinico del giovane che aveva riportato fratture alle costole e un serio trauma cranico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA