Homepage / Lecco città
Martedì 22 Gennaio 2013
Ruba un computer all'ospedale
Denunciato tecnico di radiologia
Indagini della Squadra Mobile: l'uomo ha ammesso le sue responsabilità, il pc è andato perso in quanto è caduto a terra e si è spezzato
Le indagini erano iniziate subito dopo che dalla dirigenza dello stesso ospedale era stata sporta denuncia della scomparsa di un'apparecchiatura destinata alla Tac, presentata in Questura venerdì della settimana scorsa. Gli agenti della Mobile, con i colleghi del posto di polizia del Manzoni, hanno lavorato e passato al setaccio le immagini a circuito chiuso dell'ospedale ma determinante per individuare chi poteva essere l'autore del furto è stata la testimonianza di un medico. Il colpo era stato messo a segno la sera prima, alle 23 di giovedì 17 gennaio, quando un tecnico di radiologia era stato notato nel parcheggio allontanarsi con un pc avvolto in una busta di plastica trasparente di colore verde.
Quando gli agenti hanno "messo alle strette" l'uomo, un tecnico di radiologia cinquantenne (da diversi anni dipendente dell'ospedale di Lecco), ha pienamente ammesso le sue responsabilità.
L'uomo ha poi spiegato di averlo perso perché quel computer gli piaceva in modo particolare ma che, mentre lo stava mettendo in auto per portarselo a casa, gli era improvvisamente caduto a terra e si era spezzato in due. L'uomo si era quindi liberato del computer in un cassonetto porta rifiuti sulla superstrada 36: un racconto che gli agenti hanno verificato essere veritiero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA