Ruba al centro commerciale e fugge sulla 38: nei guai un 42enne svizzero

Bloccato mentre fuggiva dopo aver messo a segno un furto in un negozio di Castione Andevenno. La Polizia di Stato di Sondrio, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio intensificati soprattutto nelle ore serali e nelle zone periferiche del capoluogo, nella notte di lunedì ha denunciato un uomo di 42 anni cittadino svizzero per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Il personale della Polizia di Stato della Questura di Sondrio è stato allertato dal titolare di un esercizio commerciale, che ha segnalato un furto in atto presso il suo negozio ad opera di un uomo a bordo di un furgone con targa svizzera che si stava allontanando ad alta velocità.

Gli operatori della Squadra Volanti, dopo aver rintracciato il furgone, hanno tentato di far fermare il conducente per identificarlo. L’uomo, tuttavia, non si è fermato e si è dato alla fuga sulla statale 38, sorpassando con manovre azzardate gli altri veicoli presenti sulla carreggiata e invertendo più volte il senso di marcia nel tentativo di seminare la pattuglia. I poliziotti all’inseguimento, grazie anche ad una pattuglia giunta in ausilio, sono riusciti a fermare il veicolo con una manovra di emergenza. Gli operatori hanno effettuato ulteriori accertamenti e perquisizioni e sono riusciti a recuperare l’intera refurtiva. L’uomo è stato deferito all’Autorità giudiziaria per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.Ha derubato un negozio del centro commerciale di Castione Andevenno e poi è fuggito a bordo di un furgone con targa svizzera. Un particolare - quello segnalato dal titolare agli agenti della Questura di Sondrio - che gli è costato caro: gli operatori della Squadra Volanti, dopo aver rintracciato il furgone, hanno tentato di far fermare il conducente per identificarlo.

L’uomo al volante però non si è fermato e si è dato alla fuga sulla statale 38, sorpassando con manovre azzardate gli altri veicoli presenti sulla carreggiata e invertendo più volte il senso di marcia nel tentativo di seminare la pattuglia. I poliziotti all’inseguimento, grazie anche ad una pattuglia giunta in aiuto, sono riusciti a fermare il veicolo con una manovra di emergenza. Nei guai è finito un 42enne svizzero denunciato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Recuperata dagli agenti l’intera refurtiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA