Homepage / Merate e Casatese
Martedì 05 Febbraio 2013
Ruba gli accappatoi e li nasconde
Arrestata una donna di Sirtori
Nei guai nel Comasco una donna con il figlio, arrestati dai carabinieri per rapina impropria
Lo stratagemma che una donna di 40 anni, una giostraia di Sirtori e il figlio, di 19 anni di Cogliate (in provincia di Milano) avevano studiato era quello di nascondere all'interno di un pancera artigianale i quattro accappatoi.
In particolare, la donna era riuscita a infilare i quattro accappatoi del valore complessivo di 210 euro, all'interno della pancera: il lavoro della donna era stato a dir poco certosino, piegandoli più volte sulle gambe con l'aiuto del figlio complice.
Un'attività che però non è passata inosservata agli inservienti del negozio Gabel di Rovellasca, che si sono resi conto che qualcosa non andava e li hanno scoperti: a quel punto i titolari hanno chiamato il 112. Prima che al negozio arrivassero i militari della caserma di Turate, la donna ha minacciato il responsabile del negozio con l'obiettivo di riuscire a fuggire. Un atteggiamento che ha aggravato la posizione della donna e del figlio, che una volta bloccati dai carabinieri, sono stati arrestati non più per furto ma per rapina impropria a seguito delle minacce (i due sono stati giudicati ieri mattina con rito direttissimo al Tribunale di Como).
© RIPRODUZIONE RISERVATA