Rosa Camuna, Marco Galbiati ritira il premio e lo dedica al figlio scomparso

Il premio Rosa Camuna all’imprenditore lecchese Marco Galbiati. «Il ringraziamento più importante lo faccio a mio figlio Riccardo che ogni giorno mi ha aiutato a trasformare questo grande dolore in solidarietà». Le sue parole durante la cerimonia di consegna dell’importante riconoscimento che si è svolta a Palazzo Lombardia. L’onorificenza, istituita dalla Regione, riconosce pubblicamente l’impegno, l’operosità, la creatività e l’ingegno di coloro che si sono particolarmente distinti nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia.

Marco Galbiati , con l’associazione ’Il tuo cuore, la mia stella’, promuove iniziative nel campo dello sport e dell’alta cucina, le passioni del figlio Riccardo scomparso tragicamente a quindici anni per un arresto cardiaco . Tra le realtà supportate dall’associazione anche la Fondazione ’Mission Bambini Ets’ con il programma ’Cuore di Bimbi’, ha aiutato

Ieri la cerimonia si è aperta con un momento di commemorazione dei tre giovani militari della Guardia di Finanza scomparsi nel pomeriggio di ieri durante un’esercitazione in Val Masino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA