Homepage / Sondrio e cintura
Giovedì 16 Maggio 2013
Ronnie James Dio
Memorial a Sondrio
Al Policampus concerto hard rock per ricordare l'artista scomparso proprio il 16 maggio di tre anni fa. Ingresso a offerta libera, il ricavato sarà devoluto all'Univale di Sondrio che si occupa dell'assistenza ai malati ematologici e alle loro famiglie
Sarà sul palco a ricordare l'amico, scomparso proprio il 16 maggio del 2010 a causa di un cancro, Kenny Earl "Rhino" già batterista dei Manowar e degli Holy Hell e ora con gli Angels of Babylon insieme ai quali si è esibito con successo proprio al Poli due settimane fa. Con lui i Panzer, guidati dal frontman Arturo Gola, (alla cui amicizia con Rhino è dovuta la presenza a Sondrio del musicista statunitense), che apriranno tradizionalmente il set con un must come "Holy Diver".
Partecipano al memorial numerose altre band, tra cui i milanesi Violett Demon che suonano abitualmente con gli Angels, Pino Scotto ed altre band della scena lombarda tra cui il quintetto tutto al femminile delle Lolitas.
Saranno della partita anche The Warning Cross, il nuovo gruppo del cantante Giuliano Gianatti e la band Sixteen May, composta da musicisti riuniti per l'occasione.
Questo concerto nel suo ricordo è un'esperienza da non mancare, anche se non si ama particolarmente il genere, per il clima che si respira di gioia, festa e divertimento. Con un obiettivo serio però: anche quest'anno il ricavato, ad offerta libera, sarà devoluto all'Univale di Sondrio che si occupa dell'assistenza ai malati ematologici e alle loro famiglie. Il rock conferma così la sua vocazione alla solidarietà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA