Sport / Lecco città
Sabato 02 Novembre 2013
Romano, promessa bluceleste
«Io calciatore? Devo crescere»
Diciassette anni di talento per il giovanissimo centrocampista lanciato da Butti. «Domani a Legnago non sarà facile, ma la squadra c’è e ha tanta voglia di vincere»
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di sabato 2 novembre
È la sorpresa di questo girone d’andata. Un giocatore, un centrocampista, che non ti aspetti di avere in rosa e che spunta come il jolly dal mazzo.
Luca Romano, classe 1996, ha già giocato titolare in coppa (e segnato, contro la Folgore Caratese). Poi ha fatto registrare tre presenze anche in campionato. Sempre convincenti.
Lui, 17 anni, che studia da perito informatico a Mariano, si schermisce: «Devo imparare tutto. Non sono ancora un calciatore». Eppure ha fatto i Giovanissimi Nazionali e gli Allievi Regionali con il Lecco. Poi era andato in prestito a Renate per fare gli Allievi Nazionali. Quindi il ritorno in bluceleste proprio quest’anno. Ruolo? Centrocampista offensivo.
Quel che ci vuole anche per la regola degli Under. L’assenza a Legnago di Manuel Romeo pone Romano nella posizione ideale per ricoprirne il ruolo.
«Io adesso penso solamente a lavorare. Pensarmi come calciatore è ancora lontano… Mi metto a disposizione del mister e della squadra e se lui deciderà di schierarmi darò tutto. Seguirò gli insegnamenti dei più esperti e dell’allenatore sperando di fare il massimo e che questo possa servire».
E ora trasferta a Legnago: «Prima Legnago e poi il Pro Piacenza. Sono due turni davvero complicati. Però noi pensiamo solamente partita dopo partita. La squadra c’è e ha voglia di vincere. Veniamo da due giornate positive per cui abbiamo ancora più fame».
© RIPRODUZIONE RISERVATA