Cronaca / Morbegno e bassa valle
Giovedì 10 Aprile 2014
Rogo in un deposito a Forcola
In fumo 400 quintali di fieno
I vigili del fuoco alle 15 erano già intervenuti in Valmalenco per il recupero di un fuoristrada a Caspoggio, nella località Sant’Antonio
Ci è voluto dal pomeriggio fino a sera inoltrata per domare le fiamme divampate nel deposito di Forcola dove era custodito del fieno.
Quattrocento quintali circa quello andato in fumo sotto la tettoia sistemata in località Torraccia, al confine fra Talamona e Forcola a due passi dal conoide del Tartano e dalla zona di San Gregorio. Ancora da stabilire la natura del rogo che fortunatamente non ha coinvolto né persone, né animali, né edifici vicini. Saranno le forze dell’ordine, sul posto erano presenti i carabinieri della caserma di Ardenno, a ricostruire quindi l’esatta dinamica dell’incendio divampato nelle prime ore del pomeriggio di ieri. L’incendio ha sprigionato fiamme e fumo visibile a molta distanza.
Ma i vigili del fuoco alle 15 erano già intervenuti in Valmalenco per il recupero di un fuoristrada a Caspoggio, nella località Sant’Antonio. La Jeep, quasi sicuramente con il freno a mano non inserito, ha percorso un lungo tratto di campagna in forte pendenza andando ad infilarsi in un fabbricato agricolo. I vigili hanno impiegato un’ora e mezza per il recupero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA