Rogeno: un solo asilo
Convenzione col Comune

All'origine della convenzione c'è che l'altra materna del paese, la Sacro Cuore di Casletto, ha cessato d'esistere con l'anno scolastico 2011/2012. Così la parrocchia del capoluogo, con investimenti finanziari consistenti, ha iniziato i lavori di ampliamento dell'asilo Ratti

ROGENO E' in vigore la nuova convenzione tra il Comune e la scuola materna "Ratti": l'ente pubblico riconosce all'asilo paritario di svolgere «un servizio pubblico sul proprio territorio comunale», pertanto sottoscrive un «impegno per garantire a tutti i bambini residenti, in età prescolare, la frequenza nel rispetto della piena formazione della loro personalità».


In quanto paritaria, la materna di Rogeno ha già dimostrato negli anni il possesso dei requisiti, come un «progetto educativo in armonia con i principi della Costituzione; un piano dell'offerta formativa conforme agli ordinamenti; la pubblicità dei bilanci; il funzionamento degli organi collegiali improntati alla partecipazione democratica; l'inserimento e l'integrazione di alunni con handicap o in condizioni di svantaggio; l'assunzione di personale docente abilitato; il rispetto dei contratti per tutto il personale dipendente».


All'origine della convenzione c'è, com'è noto, che l'altra materna del paese, la "Sacro cuore" di Casletto, ha cessato d'esistere con l'anno scolastico. Così la parrocchia del capoluogo, con «investimenti finanziari consistenti, ha iniziato i lavori di ampliamento dell'asilo "Ratti".

Tutti i dettagli nei servizi su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 4 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA