Homepage / Oggiono e Brianza
Martedì 14 Settembre 2010
Rogeno: i ladri fuggono
con auto e cassaforte
Il furto è avvenuto domenica sera attorno alle 23. In casa non c'era nessuno e i malviventi ne hanno approfittato, facendo razzia e portandosi via anche un computer per un bottino complessivo che sfiora i cinquantamila euro. Indagano i carabinieri
Fatto sta che all'interno della casa non c'era nessuno, i proprietari si erano assentati e quindi i ladri hanno avuto campo libero. Hanno così avuto modo di frugare in ogni dove, fino a trovare una cassaforte custodita in un armadio. Qui, credendoli al sicuro, i proprietari avevano messo vari monili in oro, collane, braccialetti, orecchini. Una quantità non indifferente, visto che il valore dei gioielli asportati dovrebbe arrivare attorno ai 20 mila euro, togliendo il prezzo della macchina rubata. I ladri non hanno neppure perso tempo ad aprirla, l'hanno caricata e portata a piano terra, per aprirla successivamente con tutta tranquillità una volta al sicuro dopo la fuga.
Durante la loro sortita, i malviventi hanno trovato anche un computer portatile, che hanno deciso di portare via col resto della refurtiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA