Homepage / Tirano e Alta valle
Giovedì 10 Gennaio 2013
Rockabilly anni 50
riscalderà Livigno
Gli irresistibili Scramble Cats dal vivo al Marcos Pub per una serata dove non sarà proprio possibile restare seduti
La scatenata band di Ivan "Johnny Pensa è infatti annunciata al Marcos Pub (ore 22) che propone una serata all'insegna di suoni anni Cinquanta debitamente rivisitati.
Con Pensa saranno della partita i fidi Fabio "Lo Smilzo" Gilardi (chitarra) ed Eugenio "Diavolo" Castelli (batteria) ai quali si è aggiunto recentemente il bassista Guido Faggi, che ha sostituito dopo tanti anni Stefano "Geri" Malugani.
Proprio in questi ultimi tempi la band è stata inserita nella compilation "Italian Cats" manifesto di un genere che non conosce tramonto.
Gli Scramble sono una delle più entusiasmanti band live in circolazione tra la Valtellina e l'Alto Lario (fanno base a Bellano, ma suonano spesso dalle nostre parti) con la loro pura e galoppante energia roots and roll ed una musica che si rifà ad antesignani come Gene Vincent, Chuck Berry e Jerry Lee Lewis, ma anche agli Stray Cats di Brian Setzer (tanto da omaggiarli nel nome in ditta) e al punk ricco di influenze etniche dei Clash.
Completano il quadro i testi ironici e corrosivi di Pensa, effervescente frontman che dal vivo non si risparmia mai, quali la canzone "Meglio così che peggio" diventata un vero e proprio successo di culto e che dà il titolo al loro cd uscito a primavera.
Gli Scramble saranno prossimamente in concerto anche domenica 13 al Roadhouse di Barzio e il 18 al Pub Parco delle Chiuse di Bellagio, mentre il 25 sono attesi per un live con intervista a Radio 104 Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA