Homepage / Lecco città
Martedì 19 Maggio 2009
Robi Chiappa riporta Lecco
sulla mitica vetta di Cassin
Il fratello del popolare Ciapin fa parte della spedizione partita per il Mc Kinley, storica vetta dell'Alaska, scalata per la prima nel 1961 dal monumento dell'alpinismo lecchese
Sulle orme della mitica impresa di Riccardo Cassin, l'alpinista centenario che ha reso famoso Lecco nel mondo. A 67 anni Roberto Chiappa è partito oggi, martedì 19 maggio, con la spedizione lecchese che tenterà di ripercorrere la parete sud del Monte McKinley, in Alaska, la stessa via che venne conquistata per la prima volta nel 1961 con una eroica impresa dei ragni di Lecco. «E’ una idea nata quasi per caso in concomitanza con le celebrazioni del centenario di Cassin - dice Chiappa - per noi sarebbe in effetti un grande piacere dedicare il successo della spedizione proprio a lui».
Roberto Chiappa è il fratello del mitico Ciapin Daniele, scomparso nello scorso mese di agosto. Ed in suo nome organizzerà anche un <Comitato> che si occuperà dei bambini già assistiti da Daniele. Un modo per portarne avanti la memoria ed il lavoro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA