Cronaca / Lecco città
Giovedì 26 Maggio 2016
Rivoluzione alle Poste, da lunedì
le lettere arrivano a giorni alterni
Nonostante i ricorsi partono le modifiche, sono salvi giornali, telegrammi e cartelle esattoriali - Disagi per i portalettere che dovranno cambiare zone
«Siamo nella completa confusione. Da lunedì parte il recapito della corrispondenza a giorni alterni su tutta la città, nei Comuni di Abbadia, Mandello, Lierna, Ballabio e da lì fino a Primaluna, e nell’area meratese da Paderno d’Adda verso la Valletta, Brivio, Calco e Airuno. Prevediamo un catena di disagi».
Ieri l’incontro
Antonio Pacifico, sindacalista della Cisl Poste, ieri mattina ha presenziato all’incontro che si è tenuto nell’ufficio di via Lamarmora.
Da lunedì raccomandate, quotidiani, periodici, telegrammi e cartelle esattoriali verranno consegnate tutti i giorni, ma il resto della corrispondenza, tra cui le bollette ancora spedite con posta ordinaria, cartoline, stampati, lettere, e tutto il resto arriveranno a giorni alterni. La prima settimana il lunedì. mercoledì e venerdì, la seconda settimana il martedì e giovedì.
«Ai portalettere sono stati assegnati i loro nuovi incarichi, con una grande confusione tra vie e strade. Nonostante i ricorsi al Tar e alla Corte europea da parte di regioni come Lazio e Piemonte, su Lecco le Poste hanno deciso di partire – rimarca Pacifico -. Saranno momenti difficili anche perché tra poco comincia il periodo delle ferie, e a quanto pare i portalettere in vacanza non verranno sostituiti». Nessun postino aggiunto e problemi anche agli sportelli dove il personale in ferie non verrà sostituito.
Tutti i particolari sull’edizione di giovedì 26 maggio de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA