Economia / Sondrio e cintura
Giovedì 20 Febbraio 2014
RistorExpo, successo
per i nostri rossi
Il Consorzio per la tutela dei vini di Valtellina una delle mete preferite dal pubblico - Gli espositori della Valle: «Sì, stiamo davvero incontrando molti apprezzamenti»
Vanno veramente forte i vini della Valtellina alla 17a edizione di RistorExpo, aperta ancora fino a oggi nei padiglioni espositivi di Lariofiere di Erba, la fiera business to business che ha per protagonisti i migliori professionisti della ristorazione italiana.
Oltre 200 le aziende che presentano novità e tendenze del settore Ho.Re.Ca, grazie al contributo di numerosi chef e personalità dell’universo enogastronomico italiano.
Al pari del cibo, quindi, il vino gioca un ruolo centrale e per questa ragione non poteva mancare tra gli ospiti di rilievo della manifestazione la Valtellina, territorio che esprime il meglio di sé e della propria cultura nella produzione di straordinari ed emozionanti vini di montagna sempre più apprezzati in Italia e all’estero.
Il Consorzio per la Tutela dei Vini di Valtellina, sin dall’apertura di domenica, è stato una delle mete preferite dai visitatori, presentando al pubblico, nel proprio stand, per tutta la durata della manifestazione, un’ampia selezione di prodotti delle aziende vitivinicole aderenti. Dei 40 produttori aderenti al consorzio, sono presenti quasi due terzi con il meglio della loro offerta, allo scopo di presentare interessanti abbinamenti enogastronomici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA