Homepage / Lecco città
Venerdì 09 Marzo 2012
Rissa? Nessuno l'ha vista
Multato soltanto il Lecco
Seimila euro di sanzione alla società bluceleste, ma più che altro per il comportamento e le frasi offensive dei propri sostenitori. Una giornata a Merli Sala, espulso per doppia ammonizione
Ma la rissa, per il giudice, "vale" solo 500 euro. Gli altri 5.500 euro il giudice li fa pagare alla società bluceleste perché «propri sostenitori in campo avverso, più volte durante la gara, indirizzavano verso un assistente arbitrale ripetute frasi offensive e minacciose e numerosi sputi che lo raggiungevano alla schiena; gli stessi rivolgevano più volte a calciatori di colore della squadra avversaria frasi inneggianti alla discriminazione razziale; per indebita presenza, al termine della gara, nel recinto degli spogliatoi, di persone non presenti in distinta, ma riconducibili alla società, che rivolgevano frasi offensive all'arbitro».
Insomma: l'arbitro Ferrari di Mestre e i suoi due collaboratori hanno visto la rissa fuori dal campo, finita la partita, ma non chi l'ha commessa; si sono, invece, accorti di ogni cosa, sul terreno di gioco. Nessuno squalificato (se non, per una giornata, Merli Sala espulso per doppia ammonizione).
© RIPRODUZIONE RISERVATA