Ripulita la piazzola sulla Sp72
sette nuovi posteggi
Mandello L’area si trova lungo la provinciale verso Olcio, roghi e sterpaglie l’avevano invasa, ora è libera Anche il sottopasso pedonale ha beneficiato dell’opera
Ripulita e trasformata in uno spazio dove poter posteggiare, l’area a lato della strada provinciale 72, in direzione di Olcio, sotto la strettoia pedonale che arriva da via Risorgimento.
Un’area che per anni è rimasta inutilizzata.
Riempito con materiale terroso
«Nei mesi scorsi abbiamo ripulito tutto lo spazio da rovi, erbacce e vegetazione selvaggia, che andavano ad invadere la ferrovia e lo spiazzo a lato della strada provinciale 72 - spiega l’assessore ai lavori pubblici Andrea Tagliaferri -. Con questo intervento di pulizia si è creata un’area dove poter posteggiare. Abbiamo anche fatto un riempimento con materiale, in uno spazio confinante all’area così da non avere dislivelli».
Un parcheggio con fondo in terra, senza righe per dividere gli stalli, subito ben accolto in quanto permette a chi abita in zona di lasciare l’auto senza problemi. Ci stanno tra le sei e le sette auto.
Inoltre grazie a questa pulizia ha recuperato smalto il sottopasso pedonale che porta verso via Risorgimento, e che è utilizzato come collegamento con il centro paese. Il sottopasso permette di accorciare le distanze a chi si muove a piedi.
Altri particolari su La Provincia di Lecco in edicola martedì 6 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA