Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 17 Giugno 2015
Riparte l’estate, sette giovedì con tante novità
Bancarelle, musica e animazione, ma anche visite guidate in notturna, mostre fotografiche e serate dedicate allo sport, senza dimenticare i film di scena al Masegra, che anche quest’anno ospiterà “Cinema al castello”.
È pronta a partire l’edizione 2015 di “Sondrio è... estate”, la manifestazione organizzata dal Comune per animare le serate in città: giovedì inizieranno gli appuntamenti nelle vie del centro, che proseguiranno fino al 6 agosto con sette serate, poi il 7 luglio debutterà anche la rassegna cinematografica gratuita al castello.
Anche quest’anno la kermesse «manterrà il canovaccio che conosciamo», hanno spiegato gli assessori Cinzia Cattelini (Turismo) e Marina Cotelli (Cultura), con gli ingredienti sempre apprezzati dai sondriesi e qualche novità: ogni giovedì alle 20,30 partiranno le visite guidate di “Ti presento Sondrio”, mentre in via Trieste gli operatori commerciali proporranno due appuntamenti di animazione – il 16 e il 23 luglio - con musica, giochi per i piccoli e mostre di auto d’epoca e artigianato. Altra novità è il concorso di ballo in calendario per il 18 luglio, promosso insieme al Policampus sul modello della gara canora che quest’anno si terrà il 30 luglio in piazza Garibaldi, mentre la Garberia resterà il punto di riferimento per gli amanti del ballo liscio, e in piazza Campello saranno di scena gli scacchi.
Non mancherà la cena interetnica di “Prendiamoci gusto”, il 9 luglio, e piazza Cavour ogni settimana ospiterà concerti e momenti musicali, oltre a due serate di sport con gli Amici del Palio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA