Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 24 Dicembre 2014
Riflettori sul “Capodanno in piazza”: spettacolo di luci, note e ghiottonerie
Tutto pronto per la manifestazione in piazza organizzata per accogliere il 2015. Ballerini brasiliani, dj set e il vocalist Checco con Comune e Grand Hotel della Posta.
Musica, balli scatenati, ottimo cibo e uno spettacolo di luci per accogliere al meglio l’arrivo del nuovo anno: sono questi gli ingredienti del programma di “Capodanno in piazza”, la manifestazione organizzata per la serata e la notte di San Silvestro dall’amministrazione comunale e dal Grand Hotel della Posta.
L’appuntamento è fissato alle 21 in piazza Garibaldi dove per l’occasione verrà allestito un palco collocato tra la fontana e la statua di Garibaldi e rivolto verso la facciata del Grand Hotel della Posta: su questo palco si esibiranno alcuni ballerini brasiliani che hanno partecipato anche a programmi televisivi di successo sulle reti nazionali e si terranno anche alcuni dj set, mentre il vocalist Francesco Magro, in arte Checco, condurrà la serata.
Il palco sarà coperto, per ogni evenienza dal punto di vista atmosferico, mentre proprio davanti al Grand Hotel della Posta verranno allestiti alcuni gazebo riscaldati con otto mega ombrelloni dotati di funghi riscaldanti e una ventina di tavoli dove sarà possibile cenare e godersi lo spettacolo di musica e danza in prima fila con il confort anche di molti plaid (un centinaio in tutto) messi a disposizione per l’occasione.
Proprio per garantirsi questo “posto in prima fila” è necessario prenotarsi chiamando la reception del Grand Hotel della Posta al numero 0342-050644, oppure inviando una mail all’indirizzo [email protected].
Anche per gli altri presenti in piazza che non riusciranno o non vorranno garantirsi un tavolo, sarà comunque possibile consumare cibo e bevande (cotechino e lenticchie, vin brulé solo per fare qualche esempio) a prezzi modici. E con l’avvicinarsi della mezzanotte, il count-down verso l’arrivo del nuovo anno sarà scandito con uno spettacolo di luci (niente fuochi d’artificio, invece). Sempre a mezzanotte anche la pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Garibaldi (aperta nel corso della serata) offrirà il tradizionale brindisi con panettone e spumante. La serata proseguirà fino le 2,30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA