Riccardo, 9 anni, pesca un siluro di oltre due metri

Padre e figlio domenica, hanno raggiunto il lago a bordo di un gommone per una battuta di pesca al siluro, quando nelle acque tra Dervio e Colico qualcosa ha abboccato all’amo del giovanissimo pescatore

Ha solo nove anni, ma può già raccontare di aver pescato un pesce grande così. Per l’esattezza un pesce siluro di 2, 21 metri quello che Riccardo Milani ha pescato, con l’aiuto del papà Mattia Milani, 31 anni, di Olginate.

Padre e figlio domenica, hanno raggiunto il lago a bordo di un gommone per una battuta di pesca al siluro, quando nelle acque tra Dervio e Colico qualcosa ha abboccato all’amo del giovanissimo pescatore.

Subito ha capito di aver catturato un esemplare enorme, per questo ha chiesto l’aiuto del padre per resistere alla forza del siluro e infine per issarlo a bordo. Una volta tirato sul gommone il pesce è apparso di una misura considerevole, che ha sorpreso anche altri presenti e altri pescatori. Raggiunta la riva poi Riccardo e papà Mattia si sono concessi una foto ricordo dell’incredibile pesca vicino al siluro che hanno voluto misurare scoprendo che era di ben 2, 21 metri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA