Riaperta la vecchia Lecco-Ballabio

La strada è rimasta chiusa lunedì pomeriggio e tutta la notte per consentire le operazioni di travaso di Gpl e di rimozione dell’autocisterna ribaltata

E’ stata riaperta questa mattina la vecchia Lecco-Ballabio. La strada era stata chiusa nel pomeriggio di lunedì a causa del ribaltamento di un’autocisterna.

L’autocisterna si era ribaltata intorno alle 14 senza subire danneggiamenti, tuttavia visto il carico di 4000 litri di Gpl, l’area era stata interdetta per consentire il travaso del Gpl in un’altra cisterna e successivamente la rimozione dell’automezzo. Un’operazione durata diverse ore che ha visto impegnati i Vigili del Fuoco con un’autopompa e un fuoristrada dal distaccamento di Valmadrera per mettere in sicurezza la zona e minimizzare i rischi. Per effettuare le operazioni di travaso e rimozione dell’autobotte si è reso inoltre necessario l’intervento del nucleo provinciale Nbcr (Nucleare, Biologico, Chimico, Radiologico) specializzato nella gestione delle sostanze chimiche e del nucleo avanzato regionale da Milano.

L’autista, un uomo di 39 anni, ha riportato ferite lievi.

Il traffico da e per la Valsassina ha ripreso regolarmente questa mattina, come aveva annunciato nella serata di lunedì il sindaco di Ballabio, Giovanni Bruno Bussola.

Autocisterna ribaltata, riaperta la Lecco-Ballabio

© RIPRODUZIONE RISERVATA