Riaperta la provinciale
dopo la frana a Bellano

La zona messa in sicurezza e l'Amministrazione provinciale ha dato il via libera al passaggio delle auto. Chiusura notturna per lavori della Superstrada 36 tra Lecco e Colico

BELLANO - E' stata riaperta la provinciale 72, chiusa dalle 22 di sabato a causa di uno smottamento al confine con il comune di Perledo. La frana, per circa un metro cubo di materiale, era caduta nei pressi della galleria <Tre Madonne> probabilmente a causa delle forti precipitazioni. Nessuno era rimasto coinvolto nello smottamento ma i vigili del fuoco di Bellano erano subito intervenuti. La Provincia aveva invece disposto la chiusura.

Oggi si è svolto un sopralluogo sul posto e i tecnici hanno dato il via libera alla riapertura. E mentre il traffico sulla provinciale è tornato nella norma, da questa sera chiuderà la superstrada 36. Infatti l'Anas ha aperto un cantiere che interessa il tratto da Abbadia fino al Trivio di Fuentes, che prevede la chiusura della Ss36 in direzione nord dalle 22 alle 6, nei feriali fino a venerdì 9 settembre. Nelle prossime settimane sarà la volta dei lavori sulla corsia opposta.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA