Resinelli come Saint Moritz
La proposta di Cesare Perego

Cesare Perego, già presidente della Comunità montana, punta sullo sci per ridare smalto alla località e creare un circuito turistico con la Valsassina.

ABBADIA - I Piani Resinelli potrebbero far concorrenza a Livigno e Saint Moritz. Cesare Perego, per parecchi anni presidente della Comunità montana del Lario orientale e attento conoscitore della località, pensa a nuovi impianti sciistici e a un trampolino in grado di emulare quello famosi negli Anni Settanta.

Mancano i soldi, su questo nessun dubbio, però con una rinnovata collaborazione tra pubblico e privato si potrebbe fare tanto.
 
«Basterebbe trovare una sinergia tra pubblico e privato - assicura Perego -. Il vecchio sky-litf e lo storico trampolino, che negli anni Settanta era tra i più noti d'Italia, ormai sono in condizioni di degrado, sono inutilizzabili stando anche ai nuovi criteri di sicurezza. Però sono dell'idea che i Piani Resinelli potrebbero accogliere un nuovo e moderno impianto, senza fare concorrenza ad Artavaggio e Bobbio ma lavorando in sinergia».


Servizio nell'edizione del 23 ottobre in edicola de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA