Cronaca / Lecco città
Giovedì 15 Ottobre 2015
Rancio, auto in divieto di sosta
Il bus sospende la corsa serale
Il capogruppo Ncd Filippo Boscagli chiede il ripristino
«Assurdo legittimare un comportamento scorretto» Da ieri sera rimozione
Rancio divisa a metà: dopo le 20 la parte superiore viene tagliata fuori dal servizio del bus serale con disagi per diversi cittadini che non possono usufruire del trasporto pubblico in orari ancora accettabili, soprattutto nelle sere d’autunno.
Il problema è stato reso noto in consiglio comunale dal capogruppo di Ncd Filippo Boscagli portando all’attenzione dell’amministrazione un problema sollevato da diversi cittadini.
E le motivazioni che Linee Lecco ha apportato per il taglio del servizio sono state disarmanti: il bus dopo le 20 non riesce più a circolare nel tratto che da via Mazzucconi sale alla chiesa parrocchiale a causa delle numerose auto posteggiate in divieto di sosta, soprattutto in piazza, di conseguenza l’azienda trasporti si è arresa.
«Si a Rancio dopo le 20 è impossibile circolare - spiega il direttore di Linee Lecco Salvatore Cappello- noi negli ultimi giorni abbiamo chiesto agli autisti di fare nuovi tentativi e in contemporanea al Comune è stato chiesto di darci una mano. Se restiamo incastrati è necessario che i vigili intervengano per rimuovere i mezzi, il bus non può restare bloccato per tutta la sera».
La segnalazione è stata di stimolo e da ieri sera la linea 2 che arriva a Rancio alle 20.10 ha ripreso la corsa. Almeno ci prova.
© RIPRODUZIONE RISERVATA