Rally: il Valsassina
a Paccagnella-Bianco

La coppia di lecchesi (su Citroen Xsara) trionfa nell'edizione 2011 del Ronde di Introbio, ma sono tanti i lariani che conquistano un buon piazzamento

INTROBIO - L'aria di casa fa decisamente bene all'equipaggio lecchese di Marco Paccagnella e Beniamino Bianco che nella seconda edizione della rally «Ronde della Valsassina» conquistano la vittoria. Con la Citroen Xsara Wrc il "Pacca" non lascia nulla ai suoi avversari balzando al comando della corsa sin dalla prima delle quattro prove speciali. Un attacco deciso per non rischiare di terminare secondo come nella scorsa edizione quando la Ronde della Valsassina (organizzata da Psa) aveva preso il via da Bellano.

Una giornata dove le Citroen hanno davvero fatto la differenza perché alle spalle del binomio di Lecco Paccagnella-Bianco si è piazzato la Xsara di Max Gasparotto (nella foto) e Luca Rossi che si sono comunque visti infliggere al termine della gara ben dodici secondi. Decisamente bene anche la storica coppia dei bellagini Carletto Galli e Aurelio Corbellino che portano la loro Peugeot 206 Wrc sul gradino più basso del podio.

Chi invece sfiora il podio è il valtellinese Marco Gianesini con la Clio Super 1600 navigato in questa occasione da Daniele Fomiatti. Positivo il risultato che vede al quinto posto il piemontese di Biella Carlo Boroli e Paolo Vercelli con la Subaru Impreza 555.

Si segnala come miglior valsassinese anche quest'anno Ivano Pasquini con Paolo Garavaglia che portano la loro Renault Clio Super 1600 a ottenere l'ottavo posto nella classifica Assoluta. Un plauso all'equipaggio della Five Jack Simone Gandola e Massimo Locatelli (S 1600) giunti secondi di classe e sesti assoluti. Quarti di classe e noni assoluti Luca Sassi e Maurizio Marghera (Big Racing) con la Punto Super 1600.

Vincono invece la classe R3c l'equipaggio della Abs Sport di Oggiono Pierluigi Baldassarri e Giulia Saita con la Renault Clio. Continua il buon momento di Giovanni Panzeri e Arianna Barazzetti (Big Racing) vincitori di classe F2N con la Peugeot 106.  Lecchesi decisamente scatenati perché anche per Mattia Nava e Aldo Brambilla arriva la vittoria di classe  A6 con la Citoren Saxò.

Secondi di classe N4 con la Mitsubishi Evo X Alessandro Muzio e William Tagliabue. Podio sfiorato per Ivano Tagliabue e Miko Curkovic con il quarto posto di classe FN2 su Peugeot 106. Chi invece sale sul podio di classe è Davide Todeschini con Elisa Morini la coppia di Onno vince la classe A5 con la Mg Rover.  Secondi di classe FA6 per Stefano Mazzeri con il suo storico navigatore Pier Paolo Di Tommaso che conquistano un buon secondo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA