Raggiro del finto incidente, truffatore arrestato a Tirano

I carabinieri di Tirano hanno arrestato, poche ore fa, in flagranza di reato ai danni di un anziano della zona un giovane che con la collaudata tecnica del finto incidente aveva telefonato a casa della vittima designata.

“Suo figlio è stato arrestato perché ha causato un gravissimo incidente stradale. Servono parecchi soldi e gioielli per la cauzione necessaria alla scarcerazione”, ha detto al telefono il finto legale.

Il pensionato intuendo che si trattava di un tentativo di raggiro ha raggiunto in auto la caserma della Compagnia carabinieri di Tirano il cui comandante Riccardo Angeletti con il collega Carmine Pica, alla guida della Stazione Cc, ha organizzato la trappola. Al momento della consegna del denaro e dei gioielli c’erano i militari in borghese che hanno arrestato il giovane truffatore condotto poi in carcere a Sondrio con l’accusa di tentata truffa. Il risultato della brillante operazione è anche frutto della campagna di prevenzione alle truffe agli anziani da anni portata avanti sul territorio provinciale dall’Arma dei carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA