Cronaca / Valsassina
Domenica 17 Agosto 2014
«Qui si mangia bene»
Promosso il menù della Sagra
Già 120mila auto contate dalle telecamere. Oggi ultimo giorno, spettacolo dei burattini
ed estrazione dei biglietti vincitori della lotteria
L’edizione 49 della “Sagra delle sagre” si avvia al gran finale di stasera con il grandioso spettacolo di fuochi d’artificio.
Passata la burrasca di Ferragosto che ha però risparmiato la Valsassina, la gente si è mossa tanto che a sera, a conti fatti con le telecamere che contano le auto, i visitatori erano attorno ai 110mila a cui va aggiunta la stima dei 10mila di ieri, prima giornata di pieno sole. A Ferragosto è arrivato Ale del duo comico “Ale & Franz” che è un habitué della Sagra, ha casa a Moggio ed è quindi a due passi dalla kermesse agostana.
La curiosità è stata la presenza di un bel porcino da un chilo e mezzo, raccolto in valle e messo in mostra allo stand di “Valsassina expo” che ha riunito alcuni produttori del territorio con una gamma di formaggi, miele, creme, succhi e marmellate, olio di Perledo e caviadini. Ieri è stata scattata la rituale fotografia di gruppo di tutti gli espositori e durante il raduno è stato ricordato Alberto Zanni, l’indimenticato titolare del servizio di ristorazione scomparso improvvisamente lo scorso anno. Promossa a pieni voti la cucina del ristorante.
Questa sera, dopo lo spettacolo dei burattini estrazione della lotteria pro Cooperativa “Le Grigne” di Vimogno di Primaluna con i numeri vincenti che saranno pubblicati sull’edizione di domani del nostro giornale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA