Sport / Merate e Casatese
Giovedì 17 Agosto 2017
«Questo Lecco volerà
quando saremo tutti grintosi»
Cristian Bertani è stato finora uno degli elementi più positivi come atteggiamento nelle amichevoli. «Giovani e anziani, dovremo essere sempre agonisticamente cattivi e assorbire la mentalità vincente del mister»
Non è la vittoria con il Merate a ridare il sorriso a Cristian Bertani. Né era stata la sconfitta contro il Sondrio a toglierglielo.
L’attaccante bluceleste, uno dei più positivi come atteggiamento, “rabbia” agonistica e giocate, è convinto che questa squadra debba partire con il piede giusto. E per farlo debba saper individuare i propri punti deboli. Al di là, e al di sopra, delle amichevoli vinte o perse: «L’unica cosa che non vogliamo è trovare alibi. Sicuramente in questo momento i carichi del ritiro sono pesanti perché è giùsto che sia così: dovevamo mettere benzina in corpo per Coppa e campionato. Ma l’unico modo per raccogliere soddisfazioni è mettersi lì e lavorare seriamente. Ovvero lavorare per migliorare».
Anche perché le partite giocate insieme da tutti i componenti della rosa, nonostante il fitto carnet di amichevoli, sono poche.
« In questa squadra sono convinto che con le buone o le cattive la tireremo fuori tutti, questa cattiveria. Siamo stati capaci di chiuderci nello spogliatoio già una volta. Lo faremo altre volte, se sarà necessario».
Tutti i dettagli, le ultime novità sull’incontro di Coppa e la griglia di partenza del campionato, nella pagina speciale su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 17 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA