Homepage / Sondrio e cintura
Venerdì 03 Maggio 2013
Quattro maestri del Lavoro
Stella per i valtellinesi
Sono: Luigino Negri, ragioniere, 38 anni di servizio a Sondrio, come dirigente della Banca Popolare di Sondrio; Giuseppina Osmetti, 29 anni di servizio, e Pieralda Lorenza Terzaghi, 27 anni di servizio, dirigenti alla Bieffe Medital di Grosotto; Salvatore Verna, 27 anni di servizio, impiegato alle Poste di Bormio.
Quattro nuovi Maestri del Lavoro per la provincia di Sondrio. Mercoledì, infatti, in occasione della Festa del Lavoro, la cerimonia si è svolta al Centro congressi della Provincia di Milano.
Alla presenza di autorità civili, militari e religiose, si è svolta così la tradizionale e suggestiva cerimonia della consegna della “Stella al merito del lavoro” a 134 nuovi Maestri del lavoro lombardi. Tra questi anche quattro valtellinesi: Luigino Negri, ragioniere, 38 anni di servizio a Sondrio, come dirigente della Banca Popolare di Sondrio; Giuseppina Osmetti, 29 anni di servizio, e Pieralda Lorenza Terzaghi, 27 anni di servizio, dirigenti alla Bieffe Medital di Grosotto; Salvatore Verna, 27 anni di servizio, impiegato alle Poste di Bormio.
I nuovi insigniti erano accompagnati da familiari e da una rappresentanza del Consolato provinciale di Sondrio dei Maestri del Lavoro formata dal console Mario Erba e dalla viceconsole Ornella Moroni.
Alla solennità sono intervenuti il prefetto di Milano, Camillo Andreana, in rappresentanza del governo; Antonio Marcianò, direttore della Direzione regionale del Lavoro; Francesco De Sanctis, direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale per la Lombardia; Luigi Vergani, Console regionale lombardo della Federazione maestri del lavoro d'Italia; Rosario Alessandrello, presidente del gruppo lombardo dei Cavalieri del Lavoro; Lucia De Cesaris, vicesindaco di Milano; Bruno Dapei, presidente del Consiglio provinciale di Milano; Valentina Aprea, assessore all'Istruzione, formazione e lavoro della Regione Lombardia; Norberto Scalamandré, rappresentante dell'Anla.
Tra i presenti alla cerimonia vi era pure Salvatore Angieri, viceprefetto vicario di Sondrio, che si è poi intrattenuto con i nuovi Maestri del Lavoro valtellinesi e i loro accompagnatori. L'onorificenza è conferita con decreto del presidente della Repubblica alle persone che durante la loro esperienza lavorativa si sono particolarmente distinte per meriti di perizia, laboriosità, condotta morale e anzianità di occupazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA