Pupeschi sulla partita del Lecco

«È stato un punto guadagnato»

«Avremmo meritato di più, ma da come si erano messe le cose si poteva perdere» . E ora una settimana difficile per infortuni e squalifiche aspettando la Pergolettese

Calcio D

Prima di Villafranca-Lecco le aspettative erano molte. Dopo Villafranca è rimasta un po’ di delusione. Il Seregno a meno tre è ancora un miraggio. Niccolò Pupeschi, però, difensore toscano, non se la sente di condannare il “suo” Lecco dopo il pareggio in terra veronese: «Se uno va a vedere le aspettative di prima della gara, forse i tre punti erano fondamentali. Ma, si sa, poi le gare vanno giocate e il calcio è così: desta sempre qualche sorpresa. Soprattutto con il Lecco le avversarie fanno la guerra per tutti e 90 i minuti. Per come si sono messe le cose, per me resta un punto guadagnato».

Il centrale bluceleste è pragmatico nella sua disamina: «A livello personale sono contento per il pareggio perché è ovvio che non possiamo vincerle tutte. Con il senno di poi sarebbe stato meglio fare i tre punti ma abbiamo dimostrato di essere ancora una volta una grande squadra perché nonostante gli infortuni, la sospensione del gioco, l’infortunio a Redaelli e tutto il resto, siamo riusciti a raddrizzarla. Nel complesso della partita avremmo meritato di più, ma teniamoci stretta l’imbattibilità e andiamo avanti».

Servizio su La Provincia di Lecco di mercoledì 17 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA