Cronaca / Lecco città
Venerdì 21 Ottobre 2016
Pulizia delle strade
L’esperimento si allarga
Venturini: «Presto altre zone. Il Lungolago? Per ora no»
E da novembre cambiano gli orari: dalle 8 alle 10
Pulizia meccanizzata due volte al mese, ogni seconda e ogni ultima settimana, su viale Turati nel quartiere di San Francesco. Mentre stamattina scatterà la penultima settimana di prova, le decisioni sono già state prese.
L’assessore all’Ambiente Ezio Venturini sta infatti pensando di estendere la sperimentazione: «Stiamo valutando quali altre zone critiche della città potremo coinvolgere in questo tipo di pulizia - conferma - Le zone sotto osservazione, per ora, sono Germanedo, in piazza V Alpini e nelle vie intorno all’ospedale; Belledo dall’ospedale fino alla farmacia Fornoni; San Giovanni, in via don Luigi Monza e limitrofe. Il Lungolago? Lo vedremo in un secondo momento, ma sicuramente anche qui interverremo senza però voler creare problemi al turismo, durante la stagione estiva».
«Dai primi di novembre - dice ancora l’assessore - faremo la pulizia meccanizzata per due volte: la seconda e l’ultima settimana del mese con orario cambiato: non più dalle 7.30 alle 10.30, ma dalle 8 alle 10. Sempre il venerdì su un lato e il lunedì sull’altro».
L’articolo completo sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA