Provocò incidente stradale a Cosio Valtellino: 67enne ungherese condannato a sei mesi di reclusione

Causò un incidente stradale nel quale rimase seriamente ferito un motociclista. Per quel sinistro, avvenuto il 21 marzo del 2022 a Cosio Valtellino, un 67enne ungherese è stato condannato a 6 mesi di reclusione, pena sospesa.

Secondo l’accusa l’uomo, alla guida di un furgone Fiat Ducato, non prestò la dovuta attenzione nel mettere in atto una manovra di inversione di marcia lungo la strada provinciale numero 30. Nell’immettersi nella circolazione, non si accorse che stava sopraggiungendo un 30enne morbegnese in sella alla sua moto, e lo travolse.

Il giovane valtellinese, che viaggiava regolarmente sulla propria corsia di marcia, riportò gravi lesioni: trauma cranico, trauma toracico, la frattura di due costole e una frattura pelvica. Fu soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, prognosi iniziale di 50 giorni.

Lo straniero ha dovuto rispondere dell’accusa di lesioni personali stradali gravi o gravissime. Il giudice gli ha concesso i benefici della sospensione condizionale della pena e della non menzione della condanna nel certificato del casellario giudiziale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA