Homepage / Lecco città
Venerdì 19 Giugno 2009
Provincia: Nava
presenta la giunta
Appuntamento questa mattina alle 10 nel salone di Villa Locatelli. Sei assessori al Popolo delle Libertà e quattro alla Lega Nord. Ma non ci sarà il segretario provinciale Fumagalli
LECCO- Dopo la festa andata in scena all'Orsa Maggiore (vedi le foto) è il momento dell'insediamento. Verrà presentata questa mattina la giunta della Provincia di Lecco, che sarà guidata da Daniele Nava vincitore della consultazione del 6 e 7 giugno.
Molte le novità. Ennio Fumagalli, segretario provinciale della Lega nord e certo vice presidente della Provincia fino all’altra sera, ha lasciato il posto a Antonello Formenti, commercialista di Castello Brianza che avrà la delega del bilancio, patrimonio e demanio. Il posto lasciato libero da Fumagalli è stato preso da Stefano Simonetti, ex segretario del ministro Roberto Castelli: avrà i lavori Pubblici. A Franco De Poi, presidente della Croce Rossa di Colico, toccano la Mobilità i Trasporti e la Protezione Civile. Infine, ultima delega alla Cultura, Beni Culturali unita aIl’Istruzione e Università (fino a oggi separati) che vanno al leghista Marco Benedetti, consigliere di Lario Reti Holding. Alla Lega dunque quattro assessori ma anche la presidenza del consiglio che va a Marco Malugani, ex assessore ai lavori Pubblici del Comune di Calolziocorte e presidente della Comunità Montana della valle san Martino.
Sull’altro fronte, quello del Pdl, il presidente Daniele Nava in veste anche di coordinatore del Pdl, schiera Antonio Rossi allo Sport, poi FabioDadati presidente (uscente) di Linee Lecco in quota An allo Sviluppo economico, innovazione tecnologica e turismo, Gianluca Bezzi (formigoniano) capogruppo del Pdl in consiglio comunale) al Territorio, Carlo Signorelli (area laica), docente universitario e sindaco di Perledo all’Ambiente, Agricoltura, Caccia e Pesca e Luca Teti assessore alla sicurezza. Entra quindi anche Antonio Conrater ex sindaco di Cernusco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA