Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 11 Dicembre 2013
Provincia di Sondrio da salvare
Enti già pronti alla battaglia
Primi striscioni su palazzo Muzio e su palazzo Pretorio in città
Domani l’appello a tutti gli abitanti di Valtellina e Valchiavenna
Nessuna ufficialità, intanto, ma la campagna per il salvataggio della Provincia è iniziata. Ieri mattina prima su palazzo Muzio e poi su palazzo Pretorio sono comparsi due striscioni bianchi con la sigla della provincia: So.
E subito dopo la foto postata dal presidente Sertori ha fatto il giro di Facebook raccogliendo molti “mi piace” e sostituendo le immagini del profilo o di copertina di tanti. E se pure all’inizio sono stati per lo più i leghisti ad aderire all’iniziativa, poi si sono aggiunti altri convinti assertori dell’utilità della Provincia. D’altro canto il senso del drappo bianco vuole proprio essere quello di una battaglia senza colore politico, ma che parte dal territorio per il territorio.
Domani, secondo le ultime indicazioni, il presidente Sertori chiamerà a raccolta gli abitanti di Valtellina e Valchiavenna per fare in modo, come accadde con la raccolta firme, di far arrivare fino a Roma, dove si sta discutendo il disegno di legge del ministro Graziano Delrio, la voce di uno dei due territori interamente montani d’Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA