Cronaca / Tirano e Alta valle
Sabato 27 Settembre 2014
Pronti alla grande sfida
Iniziano le Bormiadi
In calendario c’è una settimana in più di gare - Più di cinquecento le persone che sono coinvolte
Sabato la sfilata delle squadre nel centro storico
Prenderà il via sabato, con la sfilata delle squadre nel centro storico di Bormio, la ventinovesima edizione delle Bormiadi, l’ “oktoberfest sportiva” dell’Alta Valtellina che per oltre un mese animerà i paesi del mandamento da Grosio a Livigno.
A battersi per la conquista dell’aquila, il simbolo della kermesse, trentadue squadre formate da sedici elementi ciascuna, ai quali si sommerà uno stuolo di fans e sostenitori. La prima novità di quest’anno è nel calendario dal momento che la manifestazione durerà sino all’8 novembre. Una settimana di competizioni in più, quindi, per diciassette sfide che inizieranno domani con la sfilata, la staffetta nel centro storico di Bormio e il tiro alla fune.
Con discreto anticipo sulla consuetudine, già domenica sera si andrà in piscina per la prova di nuoto, dal momento che lo stabilimento rimarrà chiuso per un mese per il rifacimento della conduttura della sorgente Cinglaccia; di seguito inizieranno i tornei di calcio e pallavolo e via via tutte le altre discipline tra le quali figurano l’arrampicata, il calcio, la corsa campestre, il ciclismo, il golf, il pattinaggio su ghiaccio, la corsa sui roller, il nordic walking, la combinata 2014, la gimkana bormina, la giornata “multiatletica” e la sfida della “mangialonga”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA