Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 23 Aprile 2014
Pronta la sede in piazza Cavour,
Confindustria va sotto la tettoia
Gli uffici dell’associazione di categoria saranno operativi in centro città a partire da 5 maggio
Il sindaco: «Sono lieto che un pezzo importante di Sondrio sia stato finalmente sistemato»
La nuova sede è pronta ed è anche stata fissata la data del trasferimento: dal 5 maggio gli uffici di Confindustria Sondrio saranno in piazza Cavour.
Con solo un mese di ritardo rispetto al primo cronoprogramma (l’ultimazione dei lavori era stata fissata al 31 marzo), lo spostamento in piazza Cavour, sotto la tettoia che nel secolo scorso ospitava il mercato, potrebbe finalmente chiudere le polemiche sorte intorno alla destinazione d’uso dello spazio. Questione sulla quale i commercianti del centro storico dopo una prima raccolta firme si erano rivolti al Tar ritenendo incompatibile la scelta di destinare lo spazio rimesso a nuovo ad uso terziario con la convenzione sottoscritta tra il Comune e gli operatori protagonisti del piano di risistemazione delle piazze cittadine. Il Tar si era espresso respingendo il ricorso nella parte che chiedeva la sospensione preventiva dei lavori.
Le opere sono proseguite ed ora il cantiere chiuso consentirà il trasferimento degli uffici. «Ne sono lieto - il commento di Alcide Molteni - perché un pezzo importante della città è stato sistemato. E non può essere che bene».
© RIPRODUZIONE RISERVATA