Promozione in A2, il Rugby Lecco accolto in municipio

Appuntamento nella Sala Consiliare del Comune di Lecco, ieri nel tardo pomeriggio, per il Tuttocialde Agostani Lecco, ospite del sindaco Mauro Gattinoni e dell’assessore all’Educazione e Sport Emanuele Torri. Il primo cittadino ha voluto complimentarsi con i blucelesti della palla ovale per lo storico approdo in un campionato targato serie A. Traguardo conquistato domenica 19 maggio grazie al secondo posto finale nel girone 1 di serie B che è valso l’ammissione nella nuova A2 che debutterà nella prossima stagione nel panorama nazionale.

Grande gioia per il presidente Carlo Redaelli, lo staff tecnico e i giocatori presenti. Prima squadra, ma non solo, nell’incontro si è anche applaudito l’enorme lavoro che la società svolge a livello di settore giovanile, per quanto riguarda le categorie agonistiche, dall’Under 14 all’Under 19, sia per i più piccoli del settore minirugby, rappresentando una delle realtà cittadine con il maggior numero di tesserati.

Il Rugby Lecco si avvia così nel migliore dei modi alla prossima stagione sportiva, 2024/25, che terminerà il prossimo giugno con la festa per il 50° compleanno. Era infatti il 15 giugno del 1975 quando Antonio Locatelli, insieme a un gruppo di amici uscenti dalla formazione di Bergamo, fondò il sodalizio bluceleste, capace di crescere anno dopo anno sino a diventare oggi un esempio da seguire per tutte le società che vogliono costruirsi in casa il proprio futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA