Homepage / Lecco città
Lunedì 10 Gennaio 2011
Promossi Brivio e Nava:
i lecchesi li rivoterebbero
Buon risultato per il sindaco di Lecco e il presidente della Provincia: nella classifica sul gradimento degli elettori stilata tramite sondaggio dal Sole 24 Ore vengono premiati. Pensare che la maggioranza degli amministratori italiani è in caduta libera
LECCO - Il presidente della Provincia Daniele Nava continua ad essere apprezzato dai lecchesi e tiene, anzi aumenta leggermente, la parcentuale dei consensi (44° posto, + 0,7%). Quanto al sindaco Virginio Brivio, eletto pochi mesi fa, il confronto sui risultati del sondaggio viene fatto con la percentuale di voti che l'hanno portato a palazzo Bovara: i lecchesi guardano alla sua amministrazione con molta fiducia, visto che nel campione dei 600 lecchesi intervistati aumenta dell'1,7 la percentuale di chi lo confermerebbe sindaco in caso di nuove elezioni (65° posto in classifica).
Insomma Nava e Brivio sarebbero rieletti, segno della soddisfazione dei cittadini lecchesi: un successo visto che nel sondaggio IPR Marketing - Sole 24 Ore in generale si registra una caduta di consenso nei confronti degli amministratori italiani. La maggioranza dei sindaci e dei presidenti di Provincia ottiene infatti giudizi negativi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA