Homepage / Tirano e Alta valle
Giovedì 24 Gennaio 2013
Progettazione casa di riposo
Pubblicato il bando a Bormio
Al via la progettazione della "nuova" casa di riposo di Bormio, quella che sorgerà nello stabile ex Enel al di sotto delle Terme, una struttura recentemente acquisita dalla fondazione che gestisce "Villa del Sorriso"
Duecento i giorni massimi previsti per la progettazione che dovrà essere curata da almeno nove professionisti. All'interno del gruppo di lavoro, come previsto dal bando di gara, sarà necessaria la presenza di almeno un architetto, un soggetto in possesso dei requisiti per lo svolgimento delle funzioni di coordinatore della sicurezza, un geologo, un professionista ingegnere abilitato per lo svolgimento delle funzioni relative agli adempimenti e attività di prevenzione incendi ed uno strutturista.
In fase di esecuzione dei lavori dovrà essere assicurata la presenza quotidiana di un ispettore di cantiere o direttore operativo o di altro componente della direzione dei lavori. Per partecipare alla selezione l'offerta dovrà essere fatta pervenire alla Fondazione casa di riposo Villa del Sorriso Onlus - Via Don Angelo Moltrasio, 5 entro e non oltre le 12 del 18 marzo. Da evidenziare che sino all'8 marzo la documentazione di gara è liberamente visionabile, previo appuntamento, presso la sede della fondazione, dalle 9.30 alle 12 dei giorni feriali dal lunedì al venerdì compresi.
Nel frattempo è in corso di approvazione da parte della Regione Lombardia il nuovo statuto della fondazione che prevede la partecipazione dei comuni di Bormio, Valdisotto e Valdidentro. Il 19 dicembre scorso, infatti, il cda della Fondazione Casa di Riposo Villa del Sorriso Onlus ha deliberato l'assunzione della struttura organizzativa di fondazione in partecipazione con approvazione di un nuovo statuto ed assumendo nel contempo la nuova denominazione di "Fondazione in Partecipazione Casa di Riposo Villa del Sorriso Onlus".
© RIPRODUZIONE RISERVATA