Cronaca / Merate e Casatese
Domenica 19 Novembre 2017
Problemi di spazio risolti
Al cimitero di Casatenovo 246 posti in più
L’intervento illustrato ai cittadini porrà fine all’emergenza
Trovate le risorse per la prima parte dei lavori, riqualificazione generale
E’ il progetto finale dell’ampio programma di sistemazione dei cimiteri cittadini e dovrebbe «risolvere il problema per Rogoredo per i prossimi 20 anni», ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Guido Pirovano.
Il conto è presto fatto, prevede 246 nuovi posti, fra tombe a terra e loculi, e con una media annua di decessi di circa 15 persone, comprese le estumulazioni, non ci sarà bisogno di ulteriori interventi per molti anni a venire. Il progetto è stato presentato nei giorni scorsi nell’assemblea di frazione tenutasi all’oratorio di via Cappelletta ed è «già stato finanziato», ha precisato il consigliere di Rogoredo, Daniele Viganò.
Il consiglio comunale ha infatti approvato la variazione di bilancio che finanzia il primo lotto per circa 150 mila euro e che prevede la sistemazione e abbellimento del viale centrale in porfido, una nuova strada di accesso al cimitero, che è stata richiesta anche dal pubblico, la posa di nuovi alberi ed arbusti per un abbellimento generale del camposanto e la posa dei cassoni.
Leggi i particolari su La Provincia di Lecco in edicola domenica 19 novembre
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA